L’idea l’ha data Montevecchia e Monticello ha risposto.

chiesa di MonticelloQuesto tempo è duro e drammatico: è qualcosa che non è solo sotto gli occhi di tutti, ma è nella carne di ciascuno.
Ed è parsa una buona idea quella di riempire il buio della notte con i colori della bandiera italiana a richiamare la necessità di sentirci uniti e di sentirci solidali.
Ci si salva tutti o non si salva nessuno.
E come ieri ci ha richiamato papa Francesco: non ci si salva da soli.
E oltre al patrio richiamo all’unità nazionale, è parsa anche una buona idea quella di stendere nel buio della sera e della notte un tricolore di luce proprio sulla Chiesa nel desiderio di affidare alle mani del Signore la nostra nazione, quasi a consegnare a lui questo tempo, le nostre vite, le nostre famiglie.
Siamo chiamati come i nostri nonni ad una resistenza a cui non eravamo pronti.
Non abbiamo ancora finito di resistere.
Ma lo faremo tutto il tempo che serve, per essere pronti quando tutto sarà andato davvero bene, ad esserci, fieri di esserci stati e di esserci stati insieme.
Non ci vogliamo stancare di affidarci con le parole del papa: “Svegliati Signore!”.
Abbiamo bisogno di Te e non ci vergogniamo a chiedertelo.
Non ci stancheremo di supplicarti di non abbandonare nessuno, impegnandoci in prima persona a fare lo stesso.
Per ciascuno e per tutti, non ci muoveremo da qui, finché non ci darai ascolto.

Casate online

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.