Pregare con www.chiesadimilano.it

Questa nota è integralmente ripresa dal foglio “CELEBRIAMO LA MESSA – RITO AMBROSIANO” del 7 gennaio 2018.

Collegandosi al portale diocesano chiesadimilano, è possibile accedere a una ampia gamma di proposte per la preghiera.
Nella sezione “Prepariamo la Domenica” sono presenti le tracce e le riflessioni sulle letture di don Angelo Casati, i commenti esegetici curati da mons. Gianantonio Borgonovo, biblista e arciprete del Duomo, e, per i bambini, l’illustrazione del Vangelo della Domenica.
Nella sezione “Almanacco Liturgico”, invece, si possono leggere le Letture del giorno, in rito ambrosiano e romano., il Santo del giorno, e altri strumenti per la preghiera.
Disponibile inoltre la Liturgia delle ore completa con i testi del breviario ambrosiano.